rotate-mobile
Cronaca Erbusco / Via Solferino

Notte da incubo: donna sente i ladri in camera e in preda al terrore finge di dormire

Una 36enne che vive da sola in una casa isolata di Erbusco si è svegliata nel cuore della notte, quando si è accorta di avere due ladri in camera da letto.

Ha finto di dormire per non dover fare i conti con la reazione dei ladri che, a pochi passi dal suo letto, stavano prelevando i portagioie. Una 36enne di Erbusco non scorderà tanto facilmente la paura vissuta nella notte tra martedì e mercoledì, quando la sua abitazione di via Solferino, una zona collinare isolata, immersa tra i vigneti, è stata presa di mira da due ladri.

La donna si è accorta della presenza dei malviventi attorno alle 3.30, quando i cani hanno iniziato ad abbaiare. Una volta aperti gli occhi, la 36enne ha visto nella sua camera da letto i fasci di luce di due torce, ed ha pensato di fingere di dormire, rimanendo ferma sotto le lenzuola. Solo dopo un paio di ore di terrore la donna ha trovato il coraggio di alzarsi, ma i ladri non se n’erano ancora andati: scesa al piano di sotto ha sentito dei rumori nel seminterrato, e a quel punto è uscita da casa urlando e chiamando aiuto. A quel punto, prima dell’arrivo dei genitori della donna che vivono poco distante, i malvivente se ne sono andati facendo perdere le loro tracce. 

Contanti, gioielli, suppellettili e un paio di occhiali da sole: questo il bottino. Non è da escludere che gli stessi ladri abbiano messo a segno altri colpi nella stessa notte: intorno alle 23 un’altra casa (vuota, con i proprietari in ferie) è stata presa di mira, sempre in via Solferino, così come le auto di un’abitazione di via Vittorio Emanuele. Ma non è finita: due notti prima - come racconta Chiari Week che riporta la notizia - altre abitazioni sono state visitate da malviventi. E da registrare c’è anche il furto a casa del vicesindaco di Erbusco, Renata Pangrazio: oltre ad avere messo a soqquadro la sua villetta, i ladri hanno preso a bastonate i cani che cercavano di attirare l’attenzione su ciò che stava accadendo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte da incubo: donna sente i ladri in camera e in preda al terrore finge di dormire

BresciaToday è in caricamento