rotate-mobile
Cronaca

Ultimo assalto alla passerella di Christo: stanotte la chiusura

Ultime ore di passione sul Sebino: a mezzanotte la passerella chiuderà per sempre. Per il gran finale le Proloco di Sulzano e MonteIsola, insieme alle amministrazioni comunali, invitano i cittadini e i visitatori a formare una catena umana in bianco tra Sulzano e Peschiera

Prime, pare non chilometriche file, per camminare per l'ultima volta sulle acque del Lago d'Iseo. A Sulzano è cominciato il cont down finale: per salire sulla passerella di Christo c'è tempo fino alla mezzanotte odierna. La giornata si preannuncia da bollino rosso: chi ha raggiunto il ponte nelle prime ore della mattinata si è già messo in fila, ma pare che al momento la situazione sia scorrevole. "Non più di 20 minuti di attesa fa sapere chi è sul posto".

Nonostante l'instabilità e i temporali che hanno imposto la chiusura del ponte dalle 19.45 alle 21.30, ieri l'opera dell'artista bulgaro ha raggiunto quota 80mila i visitatori. Un dato che sommato alle presenze dei giorni precedenti fa arrivare a 1.370.000 visitatori: il traguardo del milione e mezzo è quindi vicinissimo.

Per dire addio passerella - non ci saranno nè proroghe nè bis, nonostante gli appelli e le petizioni -  le Proloco di Sulzano e Monte Isola, insieme alle amministrazioni comunali, invitano i cittadini e i visitatori "ad una catena umana in bianco tra Sulzano e Peschiera in onore all'artista bulgaro e dei propri cittadini che hanno reso possibile questo indimenticabile progetto". 

Nel pomeriggio a tenere banco sarà l'evento goliardico più partecipato, stando a Facebook, del momento:   "Christo su Christo".  Per aderire c'è un'unica regola: vestirsi come Gesù Cristo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo assalto alla passerella di Christo: stanotte la chiusura

BresciaToday è in caricamento