rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Cronaca Tignale

Perde il lavoro per star vicino ai figli: "Voglio portarli a casa con me"

La storia (forse) a lieto fine di Anabela Luque e dei figli Ilia e David: lei, ragazza di 35 anni di origini sudamericane e alle prese con un tira e molla giudiziario tra l'Argentina e l'Italia per riprendersi i bambini

Potrebbe essere una storia davvero a lieto fine per mamma Anabela, ragazza argentina di 35 anni e che per mesi e mesi si è vista contendere – e a tratti anche portar via – i figli Ilia e David dall’ex marito, anche lui 35enne, il rumeno Silviu Remu David. Ma ora mamma e figli potrebbero tornare a casa, in Argentina: la loro storia è stata raccontata dal Corriere della Sera.

Tutto è successo lo scorso inverno, a febbraio: Anabela Alejandra Luque Fioretto si trova a Tignale, sul lago di Garda, per il matrimonio della sorella. Bussano alla porta: è la Polizia giudiziaria, sul posto per ritirare i passaporti di Anabela e dei due bambini. Una sentenza del Tribunale di Vicenza infatti avrebbe affidato i figli all’ex marito, ribaltando una sentenza emessa in patria.

Di male in peggio: mamma Anabela era stata pure iscritta al registro degli indagati per aver sottratto i figli al padre, trattenendoli contro la sua volontà. Ilia e David ‘volano’ dal padre, vanno a vivere con lui a Recoaro, provincia di Vicenza. Anabela non può fare altro che mollare tutto, il lavoro in Argentina e la famiglia, per andare a vivere accanto ai bimbi, anche se non può tenerli con sé.

Riesce a mantenersi nello stesso albergo in cui alloggia, nell’attesa di una sentenza che cambi le cose. E pare che proprio in queste ore le cose si possano sistemare: la Procura di Vicenza dovrebbe restituire i passaporti in tempi brevissimi, a conclusione della sentenza del Tribunale dei minori di Venezia che ha ‘ribaltato’ il pronunciamento vicentino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il lavoro per star vicino ai figli: "Voglio portarli a casa con me"

BresciaToday è in caricamento