rotate-mobile
Cronaca Darfo Boario Terme

Ubriaco fradicio si mette al volante, ma non ha la patente

Venti militari impegnati nei controlli lungo le strade della Valle

Nella sera e nella notte tra sabato 22 e domenica 23 gennaio, venti carabinieri della Compagnia di Breno hanno svolto un servizio di controllo del territorio su Darfo Boario Terme. La prima parte del servizio è stata dedicata alla verifica del rispetto delle disposizioni relative al Covid, con ispezioni condotte negli esercizi commerciali con lo scopo di accertare che fossero stati controllati i green pass.

Durante i controlli, un commerciante di un’attività di ristorazione del centro di Boario è stato sanzionato perché aveva omesso di procedere al controllo nei confronti di un avventore che è risultato essere sprovvisto della documentazione sanitaria. Entrambi sono stati sanzionati dai carabinieri della locale Stazione.

Nella serata sono invece iniziati i controlli per la movida. Diversi i giovani identificati, gran parte dei quali sono risultati essere minorenni. A tarda ora è stata predisposta una serie di controlli alla circolazione stradale con l’utilizzo dell’etilometro. Tre le patenti di guida ritirate: nei confronti di un 39enne di Darfo che aveva un tasso alcolemico di 0,94 g/l, di un 59enne di Angolo Terme il cui valore era pari a 0,89 g/l e - questo è stato il caso più eclatante - nei confronti di un 48enne di Niardo che aveva un tasso alcolemico di 1,95 g/l. L’uomo è risultato essere sprovvisto di patente di guida, in quanto già revocata da tempo. I carabinieri hanno sottoposto a fermo amministrativo la sua auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio si mette al volante, ma non ha la patente

BresciaToday è in caricamento