rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Cronaca Darfo Boario Terme

Ubriaco fradicio si mette al volante, ma non ha la patente

Venti militari impegnati nei controlli lungo le strade della Valle

Nella sera e nella notte tra sabato 22 e domenica 23 gennaio, venti carabinieri della Compagnia di Breno hanno svolto un servizio di controllo del territorio su Darfo Boario Terme. La prima parte del servizio è stata dedicata alla verifica del rispetto delle disposizioni relative al Covid, con ispezioni condotte negli esercizi commerciali con lo scopo di accertare che fossero stati controllati i green pass.

Durante i controlli, un commerciante di un’attività di ristorazione del centro di Boario è stato sanzionato perché aveva omesso di procedere al controllo nei confronti di un avventore che è risultato essere sprovvisto della documentazione sanitaria. Entrambi sono stati sanzionati dai carabinieri della locale Stazione.

Nella serata sono invece iniziati i controlli per la movida. Diversi i giovani identificati, gran parte dei quali sono risultati essere minorenni. A tarda ora è stata predisposta una serie di controlli alla circolazione stradale con l’utilizzo dell’etilometro. Tre le patenti di guida ritirate: nei confronti di un 39enne di Darfo che aveva un tasso alcolemico di 0,94 g/l, di un 59enne di Angolo Terme il cui valore era pari a 0,89 g/l e - questo è stato il caso più eclatante - nei confronti di un 48enne di Niardo che aveva un tasso alcolemico di 1,95 g/l. L’uomo è risultato essere sprovvisto di patente di guida, in quanto già revocata da tempo. I carabinieri hanno sottoposto a fermo amministrativo la sua auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio si mette al volante, ma non ha la patente

BresciaToday è in caricamento