rotate-mobile
Cronaca Concesio / Via Galileo Galilei

Esche killer al parco: morto un cane, ha ingerito una polpetta con aghi e spilli

Allarme rosso a San Vigilio di Concesio

Letale per i cani e pericolosissima per i bambini: si tratta di un'esca killer trovata a Concesio nei giorni scorsi. Una trappola micidiale: un boccone di carne farcito di aghi e spilli che, se ingerito, può provocare atroci sofferenze all'animale, causando lacerazioni all'intestino, con conseguenze anche tragiche. La scoperta al parco giochi della frazione di San Vigilio, frequentassimo anche dai bimbi, dato che si trova a pochi passi dall’asilo.

Ad accorgersi dell’esca killer è stato un uomo di casa in paese: stava passeggiando con il suo cane lungo la ciclabile che attraversa il parco, quando si è accorto che il suo amico a quattro zampe stava fiutando qualcosa di strano.  Poi la bruttissima scoperta: si trattava di una polpetta letale, contenete aghi e spilli.

Dopo aver rimosso il boccone killer, è scattata la segnalazione sui social.  L’allarme lanciato tempestivamente non è però bastato a salvare altri animali. Poche ore più tardi, sempre su Facebook, si è diffusa la notizia di un cane morto dopo aver ingerito una polpetta contenente aghi e spilli probabilmente ingerita durante una passeggiata al parco di via Galileo Galilei. 

Un pericolo non solo per gli amici a quattro zampe: l’esca potrebbe infatti fare gola anche a qualche bambino che, ignaro del suo contenuto, potrebbe inghiottire il boccone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esche killer al parco: morto un cane, ha ingerito una polpetta con aghi e spilli

BresciaToday è in caricamento