rotate-mobile
Cronaca Coccaglio

Rapinato e picchiato da due spacciatori: trovato in un bagno di sangue

Gli aggressori sono stati fermati dagli uomini della Polizia Locale di Coccaglio, grazie al diretto intervento del comandante Luca Leone

Provenienti dalla stazione ferroviaria di Coccaglio, urla e richieste d'aiuto hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti e del comandante della Polizia Locale Luca Leone, che si trovava nei pressi del municipio. 

Raggiunta immediatamente la sala d'attesa con un altro agente, la pattuglia si è trovata davanti un uomo sporco di sangue che era appena stato picchiato e rapinato (denaro ed effetti personali) da due connazionali tunisini. 

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Da parte dei poliziotti è scattato l'inseguimento a piedi, lungo la linea ferroviaria e poi verso via del Terraglio: è stato possibile fermare subito il primo uomo, un trentenne tunisino, trovato ancora in possesso del denaro e coi vestiti sporchi di sangue. 

Il malvivente è stato affidato alla seconda pattuglia sopraggiunta in supporto, mentre le ricerche sono continuate verso il parco Francesca, dove è stato raggiunto anche il complice (un uomo di 35 anni), che ha cercato di opporre resistenza e di darsi alla fuga. 

Una volta immobilizzato, è stato perquisito: addosso gli sono stati trovati 8 ovuli di cocaina, occultati in una scatola di caramelle. I due pusher, dopo l'identificazione, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria del Tribunale di Brescia, con le accuse di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per spaccio di sostanze stupefacenti. La vittima è stata soccorsa dal personale sanitario dell'ospedale Chiari, dov'è stata ricoverata per ricevere le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato e picchiato da due spacciatori: trovato in un bagno di sangue

BresciaToday è in caricamento