rotate-mobile
Cronaca Coccaglio

Immerso nella sua preghiera, viene derubato da due donne

La brutta disavventura di un anziano di 80 anni di Coccaglio, in chiesa per pregare: colpito alle spalle da due donne che poi riescono a scappare. La denuncia ai Carabinieri

Era immerso nei suoi pensieri 'mistici', stava pregando come spesso gli capita all'interno della chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente a Coccaglio. Quando improvvisamente è stato preso alle spalle e derubato da due donne ancora non identificate, e che sono riuscite a scappare con il bottino. La storia è stata raccontata dal Giornale di Brescia.

Tutto succede in una mattina d'estate, quando un anziano residente in paese – e di circa 80 anni – è intento a pregare a capo chino. Improvvisamente viene aggredito alle spalle: una donna lo tiene fermo, l'altra con abile mossa gli porta via il portafogli e l'orologio. Non contente, pare abbiano cercato addirittura di sfilargli la fede.

Ma l'uomo reagisce, per un attimo sembra avere la meglio, le due donne allora decidono di svignarsela, prima che in chiesa possa entrare qualcuno. Si sono dileguate rapidamente, hanno fatto perdere le loro tracce. Nella fuga hanno abbandonato l'orologio appena rubato, un oggetto di poco valore. Non si sa invece quanti soldi ci fossero nel portafogli.

L'anziano di Coccaglio ha poi sporto denuncia ai Carabinieri. Non sarà facile risalire alle due leste rapinatrici, forse di passaggio in paese. E a nulla sarebbero servite le telecamere già installate in chiesa, per prevenire fastidiose situazioni come questa appena accaduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immerso nella sua preghiera, viene derubato da due donne

BresciaToday è in caricamento