rotate-mobile
Cronaca Chiari

Le portiere si bloccano, neonato intrappolato nell'auto: salvato dai carabinieri

Momenti di angoscia per la madre di un bimbo di tre mesi

Interminabili minuti di paura nel parcheggio di un supermercato di Chiari: nella mattinata di giovedì 10 novembre un neonato di tre mesi è rimasto intrappolato sul seggiolino, all’interno dell’auto della mamma. La donna - rimasta fuori dalla macchina - non poteva fare nulla per liberarlo: il sistema centralizzato aveva bloccato le portiere e le chiavi erano rimaste all’interno dell’abitacolo.

La disperazione della madre

L’incubo di ogni madre è diventato realtà per una giovane donna. Tutto è accaduto in pochi minuti, all’uscita dal supermercato. Raggiunta la macchina parcheggiata nel piazzale del market, ha sistemato il neonato nell'apposito seggiolino posizionato sui sedili posteriori, poi ha chiuso la portiera. Un'operazione di routine, ma qualcosa è andato storto: le chiavi sarebbero infatti rimaste all'interno dell’auto, e la giovane donna se ne sarebbe accorta pochi secondi dopo, quando ha tentato invano di aprire la portiera per salire a bordo e mettere in moto.

L'intervento dei carabinieri

Comprensibilmente in preda al panico, avrebbe immediatamente chiesto aiuto. Sul posto, in pochi minuti, sono arrivati i carabinieri di Chiari: dopo aver rassicurato la giovane mamma ed essere stati autorizzati, hanno infranto un finestrino della macchina riuscendo finalmente ad aprire le portiere.

Tutto è bene ciò che finisce bene: la giovane mamma ha potuto prendere in braccio il suo bebè e stringerlo forte, come non mai. Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza: per fortuna, il piccolo stava bene e non aveva bisogno di cure mediche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le portiere si bloccano, neonato intrappolato nell'auto: salvato dai carabinieri

BresciaToday è in caricamento