rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda / Castiglione delle Stiviere

Scomparso da una settimana: ritrovata l’auto, di lui nessuna traccia

Scomparso venerdì scorso dalle montagne di Andalo l'81enne Liborio Vacondio, di Castiglione delle Stiviere. Ritrovata la sua auto, di lui nessuna traccia. Passato al setaccio l'altopiano della Paganella

Poche ore più tardi e la scomparsa era “ufficiale”. In azione Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Protezione Civile, il Soccorso Alpino: decine e decine di uomini impegnati fino a martedì in continue ricerche. Purtroppo ad oggi senza alcun esito positivo.

L'automobile di Vacondio è stata ritrovata ai piedi del Laghet, l'impianto dove si trova la telecabina per raggiungere la località Prati di Gaggia, a 1400 metri d'altezza. L'ipotesi è quella che sia arrivato fino in cima, per poi cominciare la sua escursione.

Le ricerche hanno interessato in larga parte il massiccio della Paganella, tra boschi e corsi d'acqua, strade e altipiani: nessun indizio, nessuna traccia. Nato e cresciuto a Reggio Emilia, da tempo abita a Castiglione. Il Trentino è una delle sue mete preferite, per le vacanze estive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da una settimana: ritrovata l’auto, di lui nessuna traccia

BresciaToday è in caricamento