rotate-mobile
Cronaca Viale della Stazione

Litigano per pochi spiccioli, botte da orbi in stazione

Furibonda lite tra questuanti in stazione a Brescia tra un italiano e un senegalese: la gente scappa dal piazzale. Per dividerli l'intervento di altre tre o quattro persone, poi arrivano i Carabinieri

L'effetto prospettico è quello di una denuncia a testa, per lesioni. L'effetto pratico è che giovedì pomeriggio in stazione a Brescia le botte tra due questuanti, un italiano e un senegalese, hanno scatenato un fuggi fuggi generale tra i passanti, e hanno coinvolto altre tre o quattro persone per placare la loro ira.

Tutto si è risolto con l'intervento delle forze dell'ordine: tra i due litiganti sembra che ad avere la peggio sia stato l'italiano, medicato in ospedale per medicarsi qualche lieve ferita. L'uomo è un 37enne già noto per precedenti di droga.

La dinamica: i due chiedono l'elemosina, entrambi in stazione. Ma arrivano a darsi “fastidio”, tanto che il senegalese avrebbe chiesto di andare via all'italiano, che stava invadendo la sua zona. Pronta risposta: “Vattene via tu, negro di merda”.

Ricostruzione plausibile: tra i due scoppia la rissa. Calci e pugni, grida e insulti: i passanti si allontanano spaventati. La situazione degenera: per dividere i due litiganti intervengono tre pakistani, un'altra corre in difesa dell'amico italiano aizzando il cane.

Per fortuna tutto si risolve con l'arrivo dei Carabinieri, che avrebbero già interrogato i due rissosi e anche le altre persone intervenute per sedarle. Al vaglio anche le immagini delle telecamere della stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litigano per pochi spiccioli, botte da orbi in stazione

BresciaToday è in caricamento