rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Via San Faustino

Brescia: le rubano il cellulare, ladro arrestato con una app

In Via San Faustino il furto con destrezza di un uomo di 35 anni, che ruba un telefono iPhone ad una studentessa bresciana. La ragazza avvisa i Carabinieri, che riescono ad arrestare l'uomo in Valtrompia, grazie ad una app

La tecnologia che acciuffa i ladri, grazie ad una specifica app. Tutti i possessori di iPhone (o quasi) conoscono la celebre applicazione che permette di ‘ritrovare’ il proprio smartphone in caso di smarrimento, o peggio di furto.

Proprio grazie all’app attiva e funzionante una studentessa di Brescia ha potuto recuperare il suo ‘caro’ telefono, che pochi minuti prima gli era stato sottratto da un uomo di 35 anni, di nazionalità marocchina.

L’uomo ha avvicinato la ragazza in Via San Faustino, è riuscito a prendere il telefono e ad allontanarsi di corsa. La studentessa ha allertato i Carabinieri che, proprio grazie alla app ‘Trova il mio iPhone’, hanno seguito a distanza il percorso di fuga del rapinatore 35enne.

Salito su un pullman di linea per la Valtrompia, è stato infatti ‘intercettato’ alla prima fermata utile, a Gardone Valtrompia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: le rubano il cellulare, ladro arrestato con una app

BresciaToday è in caricamento