rotate-mobile
Cronaca

Aggressione ai buttafuori del «Dietro Le Quinte»: denunciate 2 mamme

Le due mamme fanno parte dei dodici denunciati per violenza e lesioni aggravate, per la "spedizione punitiva" avvenuta la notte tra il 12 ed il 13 gennaio scorso

Ci sono anche due mamme di 45 e 47 anni tra i 12 denunciati a vario titolo per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento per aver partecipato all'aggressione del personale addetto alla sicurezza della discoteca di Brescia 'Dietro le quinte', in via Stretta.

Nella notte tra il 12 ed il 13 gennaio scorso un gruppo di circa 30 persone aggredì con manganelli e altri oggetti contundenti gli addetti alla sicurezza del locale. A scatenare la spedizione punitiva sarebbe stato l'allontanamento dalla discoteca, in due diverse occasioni, dei figli delle due donne per un comportamento ritenuto inopportuno. Si tratta di un minorenne e di un 20enne.

Per la questura di Brescia, che sta indagando, le due donne avrebbero avuto un ruolo attivo: "Riteniamo – ha detto il questore Lucio Carluccio – che non sia stata una presenza occasionale".

"Questo episodio – ha sottolineato il questore di Brescia – è l'espressione più netta e chiara di come fatti che vengono classificati tra gli 'episodi criminali' hanno alla loro base una motivazione di carattere sociale, nel caso specifico di carenza di educazione in ambito familiare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione ai buttafuori del «Dietro Le Quinte»: denunciate 2 mamme

BresciaToday è in caricamento