rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XXV Aprile

Minaccia di morte l'amico che lo ospita, poi aggredisce i poliziotti: arrestato

Due agenti sono finiti in ospedale. La brutale aggressione davanti ai figli piccoli della famiglia che lo ospitava

Non voleva lasciare l'abitazione dell'amico che lo stava ospitando da mesi, così prima ha minacciato di morte il conoscente con un taglierino, poi ha brutalmente aggredito i poliziotti intervenuti, mandandoli in ospedale.

Teatro della vicenda un appartamento di via XXV Aprile, in città. È qui che il 47enne finito in manette aveva trovato ospitalità. Il suo soggiorno a casa dell'amico avrebbe dovuto durare una settimana, ma si è invece protratto per mesi. L'uomo si era infatti rifiutato di andarsene, arrivando a minacciare di morte chi lo ospitava con un taglierino, pur di non lasciare l'abitazione.

Domenica pomeriggio tra il 47enne e l'amico che lo ospitava sarebbe scoppiata l'ennesima lite e, questa volta, è scattata la chiamata alle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante del Commissariato Carmine: i poliziotti hanno cercato di mediare e di convincere il 47enne ad andarsene.

L'uomo - di origine straniera - non ne voleva sapere di lasciare la casa e avrebbe completamente perso le staffe. La situazione è degenerata in fretta: l'ospite indesiderato si sarebbe scagliato contro i poliziotti, trascinando a terra uno dei due. La brutale aggressione è avvenuta davanti ai tre figli minori della famiglia ospitante, impauriti e scioccati per quanto stava avvenendo davanti ai loro occhi.

Attimi concitati: il 47enne era completamente fuori di sé e avrebbe pure scagliato un pugno contro la porta a vetri dell'appartamento. Bloccarlo non è stato affatto semplice: l'altro poliziotto - che nel frattempo aveva chiesto rinforzi -  ha dovuto utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione per fermarlo. Una volta immobilizzato a terra, il 47enne avrebbe procurato lesioni all'agente che lo aveva fermato. Nemmeno quando è stato ammanettato si è arreso: ha comunque tentato, invano, di sferrare calci e testate agli agenti.

Entrambi i poliziotti feriti sono finiti in ospedale: quello caduto a terra ha riportato la lussazione della spalla (la prognosi è di 30 giorni); l'altro ha rimediato delle lesioni al polso giudicate guaribili in 5 giorni.

Il 47enne è stato arrestato per resistenza e lesioni e, a seguito della querela della parte offesa, denunciato per danneggiamento, minacce e turbativa violenta del possesso di cose immobili. Lunedì, a seguito dell’udienza di convalida, ha patteggiato la pena di due anni di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di morte l'amico che lo ospita, poi aggredisce i poliziotti: arrestato

BresciaToday è in caricamento