rotate-mobile
Cronaca

Turisti e bolidi d'epoca per le strade del centro: la Mille Miglia scalda i motori

Al via la settimana della Mille Miglia: il primo rombo di motori lunedì sera con il Trofeo Gaburri. Tutte le novità dell'edizione 2018

Che Mille Miglia sarà? ‘Speriamo non piovosa’ risponde di getto Aldo Bonomi, presidente della Mille Miglia Srl. Mentre si scaldano i motori dei bolidi storici, provenienti da 36 paesi di 5 continenti, il pensiero degli organizzatori si concentra anche sul meteo. La speranza di tutti - organizzatori, partecipanti e le centinaia di turisti arrivati in città per la corsa più bella del Mondo - è che il maltempo conceda una tregua. Di certo nuvole e pioggia non offuscheranno il fascino e il prestigio e l'entusiasmo della città, com’è stato negli anni passati.

"Durante la settimana della Mille Miglia cambia l’umore della città: anche se il clima non è solare, la città lo è- ha detto il sindaco Emilio Del Bono - Sarà una settimana piena in cui Brescia s’immergerà interamente in questo clima effervescente. Ho sempre posto l’accento su come la Mille Miglia debba essere popolare: tutti potranno godere dello spettacolo ed è anche questo lo scopo della Notte Bianca di sabato. Sarà una grande festa che coinvolgerà tutto il centro: dalla pallata fino a piazza Arnaldo."

"La Mille Miglia porta co sé lo spirito della nostra città: una Brecsia vivace, capace di esser concreta e creativa e mai doma - ha detto Piergiorgio Vittorini, Presidente dell’Automobile Club di Brescia - porta con sé lo spirito della nostra città, di questa Brescia vivace e mai doma. La Mille Miglia è nata a Brescia, dov'è cresciuta e rinata: è un patrimonio della nostra città." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti e bolidi d'epoca per le strade del centro: la Mille Miglia scalda i motori

BresciaToday è in caricamento