rotate-mobile
Cronaca Corso Giuseppe Garibaldi

Freddo e condizioni igieniche precarie: degrado in corso Garibaldi

Ispezionati dagli agenti della Locale due stabili abitati da stranieri. Problemi strutturali, mancanza d'igiene, niente riscaldamento e infiltrazioni. Avviate le procedure per l'inagibilità

Nuovo intervento della Locale nel centro storico. Nel mirino degli agenti le precarie condizioni igieniche di alcune abitazioni e di alcuni esercizi commerciali.

L’operazione, scattata nella mattinata di martedì, ha coinvolto anche i funzionari dell’Asl di Brescia e dell’ufficio tecnico del Comune, e ha riguardato principalmente gli stabili di proprietà di una nota società immobiliare bresciana, titolare di numerosi appartamenti in città che vengono affittati per lo più a stranieri.

E' stato ispezionato per primo l'edificio di corso Garibaldi 51, dove tre dei sei appartamenti, abitati da persone di origine centrafricana, sono stati trovati in pessime condizioni igienico-sanitarie.

I locali, tutti senza riscaldamento, presentavano anche gravi problemi strutturali e sono quindi stati disposti accertamenti più approfonditi, che saranno svolti nei prossimi giorni dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

Una situazione simile si è presentata agli occhi degli agenti controllando lo stabile a fianco, quello al civico 53. L’appartamento al primo piano, anch'esso senza un adeguato impianto di riscaldamento, presentava consistenti infiltrazioni d'acqua ed era privo dei requisiti igienici minimi per poter essere abitato.

Per garantire l’incolumità e la salute degli inquilini, il Comando ha immediatamente avviato le procedure per l’inagibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e condizioni igieniche precarie: degrado in corso Garibaldi

BresciaToday è in caricamento