rotate-mobile
Cronaca

Metro: fuori dalle fermate in arrivo 14 nuove stazioni di bike sharing

Lo annuncia Rolfi, promettendo che saranno pronte entro fine marzo: "Continuiamo a promuovere la mobilità sostenibile"

Con l'inaugurazione del Metrobus, il Comune sta completando ogni uscita delle fermate con l’installazione di una ciclostazione di Bicimia. Tutte le ciclostazioni saranno dotate di 10 biciclette (fatta eccezione per San Polo Parco che ne avrà 20), "con la possibilità di ulteriore estensione qualora la dotazione si rivelasse insufficiente in relazione al livello di utilizzo", fa sapere Rolfi.

Complessivamente il servizio di bike sharing può già contare su 43 postazioni attive, tutte dotate di omnibus card. Con riferimento alle stazioni Metrobus, verranno realizzate quattordici nuove stazioni: Prealpino, Casazza, Mompiano, Europa, Ospedale, Marconi, Fs, Brescia due, Volta, Poliambulanza, San Polo Parco, San Polo Cimabue, Sanpolino e Sant’Eufemia. Per le stazioni Lamamora, Vittoria e San Faustino verranno invece ricollocate quelle già esistenti nei pressi delle uscite delle Metro.

“Entro fine marzo tutte le nuove stazioni saranno concluse e operative. – promette Rolfi – Vogliamo che la promozione della mobilità sostenibile sia completa".

Come testimoniato da Euromobility, Brescia è la città leader a livello nazionale per quanto riguarda il servizio di bike sharing: "Ho sempre voluto - conclude il vicesindaco - che il servizio Bicimia fosse esteso anche alle periferie e che fossero installate nuove postazioni nei pressi delle stazioni della metropolitana, per realizzare una città sempre più a misura d’uomo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro: fuori dalle fermate in arrivo 14 nuove stazioni di bike sharing

BresciaToday è in caricamento