rotate-mobile
Cronaca Via San Faustino

San Faustino: una marea di 200.000 persone per la festa patronale

Attese per oggi oltre 200.000 persone provenienti da tutta la provincia, e non solo, per la festa dei Santi Patroni cittadini. Quest'anno le vie del centro ospitano 602 bancarelle, con prodotti alimentari e d'artigianato da tutta Italia

Dalle prime ore del mattino, la città si è svegliata tra i mille odori, voci e colori delle bancarelle provenienti da tutta Italia per la fiera del giorno dei Santi Patroni, Faustino e Giovita.

Seicentodue bancarelle sono state posizionate, com'è tradizione, lungo il percorso che da Via Gramsci e via San Faustino, passando ovviamente da corso Zanardelli, piazza Vittoria e piazza Loggia.

Il programma degli eventi musicali

Festa S. Faustino 2013 © Bresciatoday.it


Delle 600 bancarelle (due sono banchi con prodotti agricoli), il 90% vengono dall'Italia. Pochi, quest'anno, i venditori stranieri, se si escludono i prodotti etnici o di artigianato.

Secondo le stime di Comune e Locale, la città sarà invasa da circa 200.000 persone. Tra oggi e domani, la viabilità del centro è stata completamente stravolta. Qui tutte le informazioni utili. Per il resto, auguriamo a tutti i Bresciani una felice giornata all'insegna del divertimento, dello shopping e del buon cibo.

Video: l'edizione 2012
play-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Faustino: una marea di 200.000 persone per la festa patronale

BresciaToday è in caricamento