rotate-mobile
Cronaca Via Valcamonica

Bloccata la Brescia-Edolo: treno investe e uccide due cavalli

Tragedia pomeridiana sulla Brescia-Iseo-Edolo: un treno in arrivo dalla Valle travolge e uccide due cavalli che stavano transitando sui binari, all'altezza della Mandolossa. Ritardi di oltre due ore

Ritardi di oltre due ore e linea ferroviaria in tilt nel tardo pomeriggio di ieri, sulla Brescia-Iseo-Edolo, tratta ad un solo binario che è rimasta bloccata a seguito di un insolito incidente avvenuto appena fuori dal territorio cittadino, con il trenino partito da Breno che si stava avvicinando alla Mandolossa.

Il convoglio, che viaggiava ancora a forte velocità, ha letteralmente travolto due poveri cavalli che, chissà per quale motivo, proprio in quel momento si trovavano sui binari. L’impatto violento li ha uccisi sul colpo, per fortuna, anche perché prima della frenata riuscita il treno ha trascinato le carcasse per centinaia di metri.

Per rimuovere i due cadaveri è stato necessario l’intervento di un’autogru. Panico tra i (pochi) passeggeri, spaventati dall’impatto e dalla brusca frenata; nessun ferito comunque, solo disagi per i pendolari camuni, studenti e lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccata la Brescia-Edolo: treno investe e uccide due cavalli

BresciaToday è in caricamento