rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza della Vittoria

Panico in piazza: colpi di pistola la notte di Capodanno

Il racconto shock di una coppia che ha partecipato ai festeggiamenti in piazza Vittoria a Brescia: allo scoccare delle mezzanotte un ragazzo avrebbe estratto una pistola e avrebbe sparato alcuni colpi in aria. "Avrebbe potuto ripetersi quando successo a Torino"

Niente urla e nessun gesto che possa allarmare la folla, la coppia decide di riferire l'accaduto alle forze dell'ordine:  

"Io e il mio ragazzo ci guardiamo e cominciamo ad allontanarci cercando di non dare nell'occhio. Nessuno si è accorto di nulla, il ragazzo non ha fatto del male a nessuno, scatenare il panico non ha senso. Circumnavighiamo la piazza, cerchiamo una pattuglia, ma non c'è polizia in giro. Raggiungiamo Piazza Loggia e troviamo il cordone di sicurezza del concerto, due signori con la pettorina catarifrangente gialla ma i pantaloni da militare. Segnaliamo l'accaduto, chiamano altre due persone in divisa e ci rispondono "sarà a salve, mandiamo il collega a controllare". Io e il mio ragazzo ce ne andiamo, poco convinti dalla reazione delle forze dell'ordine che sembrerebbero averci dato il contentino senza poi realmente mobilitarsi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico in piazza: colpi di pistola la notte di Capodanno

BresciaToday è in caricamento