rotate-mobile
Cronaca Via Campo di Marte

La nuova vita di Campo Marte: bar e biblioteca, sport e aree verdi

Via libera al progetto per il restyling di Campo Marte, dalla parte esterna (30mila mq di verde) fino allo storico edificio, che sarà tutto ristrutturato. Nell'elenco non mancano il bar, la biblioteca, campi da volley e basket

Il preventivo per ora si aggira sul milione e 300mila euro, circa: niente di impossibile. Il progetto è stato presentato all'Urban Center cittadino: un'oasi del tempo libero per tutta la città. La location: Campo Marte, dove si prevede un drastico restyling. Zona bar, spazio mostre, una sala per convegni e conferenze (da 60 persone), wi-fi libero per tutto il parco, perfino un ascensore panoramico (in vetro).

Questo in estrema sintesi il progetto per il rilancio di Campo Marte: lo scrive il Giornale di Brescia. La rinascita comincia da fuori, dall'esterno: si va dall'area nidi per i volatili di passaggio, la riqualificazione completa dei campi da tennis esistenti, a cui saranno aggiunti campi da volley e da basket, il tutto circondato da oltre 30mila metri quadrati di verde. Anche questi saranno “restaurati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova vita di Campo Marte: bar e biblioteca, sport e aree verdi

BresciaToday è in caricamento