In vacanza a 25 euro per notte: anche a Brescia si può

L'elenco delle strutture che in provincia di Brescia offrono pernottamenti (con colazione) a 25 euro a notte. E il paese più economico sta sul lago d'Iseo: Sale Marasino

Una veduta del lago d'Iseo

Dormire spendendo solo 25 euro a notte. E non serve andare in Polonia, o in Spagna: succede anche in Lombardia, e in provincia di Brescia. Sono infatti più di una decina i bed&breakfast che anche sul lago di Garda e sul lago d’Iseo, in Valcamonica o alle porte della città, offrono una notte con colazione al costo di 25 euro.

Per conoscerli – e prenotare – basta cliccare sul sito www.bb25.it, il portale che offre alloggi a 25 euro a persona in tutta Italia. Altro non è che la branca low cost del più conosciuto www.bed-and-breakfast.it. E sfogliando l’elenco non mancano le sorprese.

Le strutture b&b in terra bresciana dovrebbero essere poco più di 200. Di queste soltanto una decina offrirebbero pernottamenti a 25 euro, o anche meno. Nell’improvvisata graduatoria passa sorprendentemente in testa Sale Marasino, piccolo Comune rivierasco del lago d’Iseo, con quattro strutture a basso costo.

La ben più popolosa Desenzano ne offre soltanto tre, a cui se ne aggiungono altrettanti nella zona del lago di Garda: uno a Moniga, uno a Padenghe, uno anche a Bedizzole. Ce ne sono poi altri due in Valcamonica, uno a Edolo e uno a Zone, rimangono per ora ‘deserte’ la Franciacorta e la Valtrompia. Tra città e Bassa si segnala una struttura a Montichiari.

Ma l’elenco è in divenire, e riguarda esclusivamente i b&b affiliati al ‘sito madre’ www.bed-and-breakfast.it. Chissà che con l’estate non se ne aggiungano altri, per intercettare il turismo giovane e low cost.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: in Lombardia 293 nuovi contagi, a Brescia altre 8 croci

  • Coronavirus: assalto per la movida, Del Bono costretto a chiudere Piazzale Arnaldo

  • Terribile schianto frontale, auto distrutte e 3 feriti: uno è grave al Civile

  • Brescia: tutte le attività commerciali aperte e che fanno consegna a domicilio

  • Terribile incidente: ciclista sbanda e muore schiacciato da un camion

  • Si butta dalla finestra di casa, giovane uomo muore suicida

Torna su
BresciaToday è in caricamento