In vacanza a 25 euro per notte: anche a Brescia si può

L'elenco delle strutture che in provincia di Brescia offrono pernottamenti (con colazione) a 25 euro a notte. E il paese più economico sta sul lago d'Iseo: Sale Marasino

Una veduta del lago d'Iseo

Dormire spendendo solo 25 euro a notte. E non serve andare in Polonia, o in Spagna: succede anche in Lombardia, e in provincia di Brescia. Sono infatti più di una decina i bed&breakfast che anche sul lago di Garda e sul lago d’Iseo, in Valcamonica o alle porte della città, offrono una notte con colazione al costo di 25 euro.

Per conoscerli – e prenotare – basta cliccare sul sito www.bb25.it, il portale che offre alloggi a 25 euro a persona in tutta Italia. Altro non è che la branca low cost del più conosciuto www.bed-and-breakfast.it. E sfogliando l’elenco non mancano le sorprese.

Le strutture b&b in terra bresciana dovrebbero essere poco più di 200. Di queste soltanto una decina offrirebbero pernottamenti a 25 euro, o anche meno. Nell’improvvisata graduatoria passa sorprendentemente in testa Sale Marasino, piccolo Comune rivierasco del lago d’Iseo, con quattro strutture a basso costo.

La ben più popolosa Desenzano ne offre soltanto tre, a cui se ne aggiungono altrettanti nella zona del lago di Garda: uno a Moniga, uno a Padenghe, uno anche a Bedizzole. Ce ne sono poi altri due in Valcamonica, uno a Edolo e uno a Zone, rimangono per ora ‘deserte’ la Franciacorta e la Valtrompia. Tra città e Bassa si segnala una struttura a Montichiari.

Ma l’elenco è in divenire, e riguarda esclusivamente i b&b affiliati al ‘sito madre’ www.bed-and-breakfast.it. Chissà che con l’estate non se ne aggiungano altri, per intercettare il turismo giovane e low cost.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due sorelle, lo stesso tragico destino: uccise dal cancro a distanza di 20 giorni

  • Lo schianto col tir, poi l'inferno: manager d'azienda muore carbonizzato nella sua auto

  • Donna trovata morta in campagna: tragedia avvolta nel mistero

  • Brescia, morta Leontine Martin: era al vertice di un'azienda da mezzo miliardo di euro

  • Orzinuovi piange la scomparsa del ristoratore Tonino Casalini

  • Sposato, padre di 3 figli: prende a schiaffi e pugni la moglie in strada

Torna su
BresciaToday è in caricamento