rotate-mobile
Cronaca

Una serra di marijuana e oltre 14 kg di droga: arrestati due ragazzi

L'arresto dopo le indagini di Squadra Mobile e Commissariato Carmine

Nella serata dello scorso 5 maggio, la Polizia di Stato ha arrestato a Brescia e condotto al carcere di Canton Mombello un 25enne polacco ed un 26enne dominicano, con l'accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il polacco è stato accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Gli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato Carmine hanno individuato un deposito in via Orzinuovi, quale possibile luogo di smercio della droga. Hanno quindi atteso che il 25enne uscisse dallo stabile e, una volta identificato, lo hanno bloccato e perquisito. Il giovane ha provato a reagire, causando a due agenti contusioni ed escoriazioni. 

Una volta all’interno del locale, i poliziotti hanno rinvenuto una serra per la coltivazione della marijuana, dotata di lampade, sistemi automatici di irrigazione e controllo della temperatura, apparati di ventilazione, con ben 55 piante pronte per la raccolta. 

Il controllo è proseguito in un altro appartamento in Via Filzi, dove sono stati sequestrati oltre 12 kg di hashish, varie buste di plastica contenenti marijuana per un peso di circa 2 chili, 5.840 euro in contanti (probabile provento dell’attività di spaccio), oltre agli strumenti per la pesatura e alla documentazione relativa alla contabilità. All’interno dell’abitazione si trovava il 26enne, complice nel narcotraffico.

Dopo l’udienza di convalida, su richiesta del pm della Procura di Brescia, il gip ha disposto la misura della custodia in carcere nei confronti del 25enne, mentre il dominicano è finito agli arresti domiciliari.. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serra di marijuana e oltre 14 kg di droga: arrestati due ragazzi

BresciaToday è in caricamento