rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sui cieli della Lombardia: aereo precipita e prende fuoco, due morti

La tragedia si è consumata domenica mattina nella zona di Castel Verde, provincia di Cremona: al momento si contano due vittime

“Precipitato piccolo aereo nella zona di Castel Verde. Due gli occupanti deceduti, i Vigili del Fuoco hanno spento l'incendio scaturito dopo l'impatto a terra. Il velivolo era decollato con paracadutisti a bordo dal vicino aeroporto di Migliaro”. Questo il tweet con cui i Vigili del Fuoco hanno confermato la tragedia che si è consumata nella mattinata di domenica in Lombardia.

L'incendio e la tragedia in volo

Questa la cronaca di quanto accaduto, come riporta Today.it. Un velivolo utilizzato per il lancio di paracadutisti è precipitato attorno alle 10 per cause ancora da accertare: ha preso fuoco. Non è ancora chiaro in quale momento siano divampate le fiamme, se prima o dopo l'impatto al suolo. Sono due le vittime accertate: il pilota Stefano Grisenti, 54 anni di San Secondo Parmense, e Alessandro Tovazzi, 41 anni di Arco di Trento.

Morti il pilota e un paracadutista

L'incidente è avvenuto nella frazione Livrasco del comune di Castel Verde, in provincia di Cremona. Le vittime sono il pilota e un paracadutista. Il volo era partito dal Migliaro: avrebbe perso un'ala e preso fuoco con a bordo il pilota. Il corpo del paracadutista (l'ultimo che doveva lanciarsi) è stato trovato senza vita a una certa distanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui cieli della Lombardia: aereo precipita e prende fuoco, due morti

BresciaToday è in caricamento