Arrestati due minorenni: fuga in autostrada a bordo di un'auto rubata

La Polizia Stradale ha arrestato due giovani kossovari in fuga da un centro profughi in Ungheria: beccati sulla A35 all'altezza di Travagliato

La loro lunghissima fuga si è fermata a Travagliato, lungo l'autostrada BreBeMi. Sono stati intercettati da una pattuglia della Polizia Stradale, alla guida senza patente e a bordo di un'auto rubata. Sono due giovanissimi kossovari, entrambi di 17 anni. Stavano scappando dall'Ungheria, erano fermi alla frontiera: attendevano il nulla osta per poter passare, per poter raggiungere la Germania.

Pare che si siano stancati di aspettare. Armi e bagagli, hanno lasciato l'Ungheria e attraversato la costa mediterranea, hanno varcato il confine passando da Trieste, ora forse si stavano dirigendo verso Milano. Se la sono cavata senza intoppi fino a Travagliato.

In caserma gli accertamenti di rito hanno confermato il loro stato di (quasi) latitanza: clandestini in fuga. Con le aggravanti di guida senza patente, per di più beccati a bordo di un'auto rubata: inevitabile l'arresto. I due giovani sono stati portati in un centro d'accoglienza a Berzo Inferiore, in attesa del provvedimento d'espulsione e dell'espatrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zone gialle, arancioni e rosse, cosa succede il 6 dicembre: c'è attesa per la Lombardia

  • Pranzo in trattoria, 280 euro di multa a 26 operai: "Come possono mangiare al gelo?!"

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Ragazza di 13 anni scomparsa con l'amica, madre disperata: "Torna a casa amore mio"

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

Torna su
BresciaToday è in caricamento