rotate-mobile
Cronaca Puegnago sul Garda

Il motore del Maggiolino prende fuoco: paura per il padre di Omar Pedrini e un amico

Distrutto irrimediabilmente il Volkswagen d'epoca

Viaggiavano lungo la Provinciale tra Cunettone di Salò e Raffa di Puegnago, in direzione di Manerba del Garda, quando all'improvviso il motore del Maggiolino ha preso fuoco, innalzando fiamme altissime dal posteriore dell'auto. Roberto Pedrini, il papà del rocker bresciano Omar, e un amico di 85 anni, sono scesi appena in tempo dal veicolo d'epoca, prima di essere investiti dalle fiamme. 

È successo nella mattina di ieri, venerdì 19 agosto, attorno alle 11:30. Roberto Pedrini, 83 anni, alla guida del Maggiolino del 1964 si è accorto che qualcosa non andava quando è stato raggiunto da una vampata di fumo acre che gli ha irritato occhi e gola. Dopo pochi metri guardando nello specchietto retrovisore si è accorto che dal vano motore si alzavano fiamme altissime, così ha sganciato la cintura di sicurezza del passeggero - che non si era accorto di nulla - invitandolo a scendere immediatamente. 

Una volta fuori dall'auto, i due si sono allontanati temendo che il veicolo potesse esplodere. Lo stesso timore lo hanno avuto anche i vigili del fuoco giunti sul posto da Salò nel giro di pochi minuti. Con il traffico deviato il traffico, i pompieri hanno spento il rogo, non prima però che le fiamme distruggessero completamente il veicolo d'epoca, irrimediabilmente compromesso, come ammesso dal proprietario sulle colonne di Bresciaoggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il motore del Maggiolino prende fuoco: paura per il padre di Omar Pedrini e un amico

BresciaToday è in caricamento