rotate-mobile
Cronaca Darfo Boario Terme

Sesso con un minorenne, il parroco di paese rischia fino a 10 anni di carcere

Due mesi esatti alla sentenza di primo grado: l'ex parroco di Corna di Darfo Angelo Blanchetti rischia fino a 10 anni di carcere. E' accusato di aver abusato di un minorenne

Solo successivamente emerse quanto accaduto: la cosa sarebbe andata avanti addirittura per un paio d'anni, periodo di tempo in cui Blanchetti avrebbe costretto più più volte il ragazzino a consumare rapporti sessuali. Dalla testimonianza sarebbero poi emersi numerosi elementi probatori: i preservativi e i gel lubrificanti, la coperta dove si sarebbero consumati i rapporti.

Tutto materiale che venne effettivamente ritrovato dai carabinieri, nel corso di una perquisizione domiciliare nell'ambito dell'inchiesta. Profilattici e oli lubrificanti pare fossero contenuti all'interno di una cassaforte. A seguito del blitz don Blanchetti venne arrestato, misura cautelare poi “ammorbidita” con gli arresti domiliciari.

Adesso sono passati quasi due anni, e a due anni esatti dall'avvio dell'indagine è attesa la sentenza. Tra gli elementi emersi nelle udienze di questi giorni anche il “ricatto morale” - così è stato definito - cui sarebbe stato sottoposto il giovane. “Se dici qualcosa a qualcuno, finirai all'inferno”, avrebbe detto il parroco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso con un minorenne, il parroco di paese rischia fino a 10 anni di carcere

BresciaToday è in caricamento