menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'entrata del parcheggio di piazza Vittoria

L'entrata del parcheggio di piazza Vittoria

Piazza Vittoria, chiuso il parcheggio dove lavorò Morandi: "Solo manutenzione"

Curiosità e dubbi dopo la notizia sui lavori di Riccardo Morandi alla realizzazione del parcheggio di Piazza Vittoria: ma è chiuso soltanto per manutenzione

Il parcheggio di Piazza Vittoria a Brescia è chiuso per lavori: si tratta di operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria che come ogni anno vengono programmate ad agosto, quando la città si è (in parte) svuotata e l'affluenza all'area di sosta interrata viaggia ovviamente a ranghi ridotti.

Nel dettaglio, da martedì sera e fino a mercoledì sera sono in programma le manutenzioni delle prime tre sale: con successiva comunicazione toccherà anche alle altre. Le operazioni sono affidate a Brescia Infrastrutture, la società del Gruppo Brescia Mobilità che si occupa appunto della gestione del parcheggio.

Certo a più di qualcuno è venuto un dubbio, a seguito della pubblicazione del Corriere della Sera in cui è stato "svelato" che Riccardo Morandi – il progettista del ponte crollato di Genova – ha partecipato anche alla realizzazione del parcheggio sotterraneo in pieno centro città.

Subito smentito: nessun controllo straordinario della stabilità della struttura dopo la terribile tragedia genovese. L'autosilo di Piazza Vittoria venne programmato nel 1969, e poi inaugurato nel 1974: il progettista fu il bresciano Bruno Fedrigolli, il romano Morandi si occupò invece dei calcoli per il cemento armato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Sport

    Super-G junior: c'è un ragazzo bresciano sul tetto del mondo

  • social

    Le vere origini della Festa della Donna

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento