Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità

L'omaggio a Nadia Toffia: un murales da "Iena" a un mese dalla scomparsa

Succede a Taranto, nel rione Salinella: l'opera è ancora in fase di realizzazione, ma le foto sono già virali sui social

È scomparsa da un mese, ma le sue battaglie non sono state dimenticate. È Taranto, comune di cui la giornalista bresciana era diventata cittadina onoraria, a dedicare un omaggio particolare a Nadia Toffa. 

Il volto della conduttrice de 'Le Iene', stroncata da un tumore al cervello, è infatti comparso su un muro del rione Salinella. Un murales di grandi proporzioni, e attualmente ancora in fase di realizzazione, in via Lago di Monticchio. 

Sorridente e con lo smoking da Iena: così i cittadini hanno voluto ricordare la giornalista bresciana, che, nel corso della sua carriera, ha realizzato numerosi servizi sull’llva e sull’emergenza inquinamento nella città pugliese.

La foto del murales è stata pubblicata dal gruppo Facebook "Solo a Taranto". Sono già migliaia le condivisioni e i commenti sui Social: ennesima testimonianza di quanto la giornalista di Mompiano fosse amata dal grande pubblico. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omaggio a Nadia Toffia: un murales da "Iena" a un mese dalla scomparsa
BresciaToday è in caricamento