rotate-mobile
Basket

LBA, Pesaro sorprende Brescia e interrompe una striscia di otto sconfitte

La capolista lotta per tutti i 40' minuti ma è costretta a cedere l'intera posta: la cronaca, il tabellino e gli highlights del match

La Carpegna Prosciutto Pesaro interrompe la striscia di otto k.o. consecutivi e batte la capolista Germani Brescia nel posticipo della 21ª giornata.

LA PARTITA

Gli ospiti trovano subito il canestro con le affondate in transizione di Akele (9 punti) e Bilan (12 punti e 9 rumbalzi)ma Bamforth, dall’altra parte, si carica i padroni di casa sulle spalle innescando anche Totè (21 punti e 8 rimbalzi, 26 di valutazione) e McDuffie (9 punti e 5 rimbalzi) per il 7-4 d’avvio. Due guizzi consecutivi di Petrucelli (21 punti), in seguito, accendono i biancoblu ma Totè è concreto nel realizzare nel pitturato per i marchigiani e nel tenere l’equilibrio contro Bilan e compagni (11-12).

Successivamente, il neoarrivato Wright-Foreman (25 punti, 7/9 al tiro, 7/7 ai liberi e 27 di valutazione) si iscrive al match con due bombe consecutive, Ford (7 punti e 8 rimbalzi) e Totè mostrano le proprie abilità dalla media distanza e Pesaro prova a scappare sul +7, prima che Burnell (11 punti e 4 rimbalzi) in transizione appoggi il 21-16. Dopo una bella tripla ben costruita per Cournooh, Wright-Foreman continua a dare spettacolo mandando a bersaglio altre due bombe (di cui una sulla sirena) arginando le prime folate di Massinburg (15 punti e 4 rimbalzi) e chiudendo il quarto d’apertura sul 28-21.

Una tripla ben costruita e mandata a bersaglio da Bluiett (15 punti), successivamente, porta i marchigiani avanti in doppia cifra, Burnell da sotto e uno squillo di Gabriel dal perimetro tengono comunque viva la Germani e poi il tris di liberi di Massinburg accorcia sul 33-29 a tabellone. Grazie alle accelerazioni di Massinburg e Christon (9 punti, 6 assist, 8 palle perse), la Germani accorcia ulteriormente le distanze, Ford e Totè a rimbalzo in attacco cercano di tenere viva la Carpegna Prosciutto e Akele in contropiede schiaccia il 39-37.

Successivamente, Cinciarini e Wright-Foreman si incuneano rapidamente nel pitturato avversario, Akele e Petrucelli sono però molto presenti al ferro e a rimbalzo e tengono Brescia a due soli punti di distanza (45-43). Al termine del tempo, Bluiett sale di colpi in contropiede e dall’arco, Petrucelli con un bel taglio cerca di arginare l’ondata pesarese ma Wright-Foreman è inarrestabile e batte la sirena del tempo con il tiro in corsa del 54-45.

In avvio di ripresa, Christon trova bene Bilan sotto i tabelloni ma i rapidi tagli di McDuffie e Totè continuano a spingere via la Carpegna Prosciutto, che tocca la doppia cifra di vantaggio di nuovo grazie alla bomba di Bluiett del 61-51. Brescia comunque non vuole mollare e, nonostante Cinciarini regali a McDuffie e Bamforth dei comodi canestri in transizione, Christon dall’arco e come assistman per Bilan, oltre a un concreto Petrucelli, accorciano sul 67-60.

Successivamente, Pesaro continua a bombardare dall’arco con Ford e soprattutto Tambone (8 punti), che realizza due triple consecutive e allontana Petrucelli e compagni sul 76-64. Al termine del quarto, Wright-Foreman dalla lunetta aggiorna il massimo vantaggio sul +13, prima che Burnell di potenza riaccenda i lombardi con l’appoggio del 79-68 dopo 30’ di partita.

Successivamente, McDuffie e Bluiett si fanno sentire al ferro, lo stesso fanno dall’altra parte Massinburg e Petrucelli ma Wright-Foreman si riaccende con una pennellata mancina per l’84-72 a 6’ dal termine. Successivamente, Christon combina con Burnell e Bilan, Totè continua però ad essere ben trovato dai compagni in transizione e un tap-in di Bluiett scrive il nuovo +14 a 3’ e mezzo dalla fine. La Germani non ha più la forza per reagire ed è costretta ad arrendersi sul punteggio finale di 93-83.

IL TABELLINO

Carpegna Prosciutto Pesaro-Germani Brescia 93-83 (29-21, 54-45, 79-68)

PESARO: McDuffie 9, Bamforth 4, Bluiett 15, Visconti, Wright-Foreman 25, Ford 7, Maretto, Tambone 8, Cinciarini 4, Mazzola, Totè 21. All. Sacchetti

GERMANI BRESCIA: Christon 9, Gabriel 3, Bilan 12, Burnell 11, Massinburg 15, Tanfoglio, Della Valle, Petrucelli 21, Cobbins, Cournooh 3, Akele 9, Porto. All. Magro

GLI HIGHLIGHTS

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LBA, Pesaro sorprende Brescia e interrompe una striscia di otto sconfitte

BresciaToday è in caricamento