Caldo da bollino rosso, è massima allerta: percepiti fino a 42 gradi

Da giovedì bollino rosso (allerta massima) anche nel Bresciano per le alte temperature: farà caldo con il buio, con le cosiddette “notti tropicali”

Buone notizie dopo il fine settimana, anche per le renne della Lapponia costrette a un bagno quasi obbligato nei mari scandinavi. “A livello europeo – si legge ancora su 3bmeteo.com – dopo il 4-5 agosto assisteremo con molta probabilità a uno smantellamento dell'anticiclone scandinavo da parte di un vortice freddo, contestualmente ad un rialzo della pressione sulle isole britanniche. Di conseguenza l'assetto anticiclonico sull'Italia subirà un parziale mutamento e indebolimento”.

Il weekend nel Bresciano

In città il bollino rosso proseguirà fino a domenica. Giovedì pomeriggio massime fino a 34 gradi effettivi e addirittura 42 percepiti, poi 35 gradi venerdì e sabato, e percepiti tra i 38 e i 39. Domenica in lieve calo, con 33 gradi al pomeriggio (35 percepiti).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul lago di Garda bollino rosso fino a sabato. Giovedì pomeriggio 33 gradi effettivi e 40 percepiti, 34 gradi venerdì e sabato (con picchi fino a 38 gradi percepiti) e poco più di 30 gradi domenica. Non si escludono già lunedì le prime pioggie. Sul lago d'Iseo allerta massima giovedì: nel pomeriggio 33 gradi (e 40 percepiti), ma comunque bollino rosso fino a domenica (massime tra i 32 e i 34 gradi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane papà stroncato dal Coronavirus: Alessandro aveva solo 48 anni

  • Coronavirus: giovane direttrice di banca trovata morta in casa dal fratello

  • Economia bresciana in lutto: nello stesso giorno muoiono due imprenditori

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune

  • Coronavirus, nel Bresciano 274 contagi e 69 decessi nelle ultime 24 ore

  • "Hai combattuto da eroe": addio a Marco, morto a soli 43 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento