Economia Brescia 2 / Via Dalmazia

Ex Magazzini, il rilancio: nuovo centro commerciale entro il 2017

Quasi 15mila mq di superficie commerciale per il "Nuovo Flaminia" a marchio Coop, il centro commerciale che entro la fine del 2017 sorgerà negli spazi degli ex Magazzini Generali di Brescia

Un supermercato Coop (foto d’archivio)

Magazzini Generali, un anno e mezzo dopo. Tanto è passato da quando il (sontuoso) progetto di riqualificazione dell'area cittadina era stato ufficialmente presentato, e discusso. Qualcosa è cambiato, ma l'idea è la stessa: e giovedì scorso la società Immobiliare Turchese srl (di proprietà Coop) ha presentato domanda di permesso di costruire. Lo scrive il Giornale di Brescia.

Il futuro è adesso: nell'area degli ex magazzini sorgerà il centro commerciale “Nuovo Flaminia”, il cui punto nevralgico sarà ovviamente la nuova Coop. Si parla di un investimento di oltre 40 milioni di euro. In tutto l'area commerciale dovrebbe raggiungere i 15mila metri quadrati, ma non finisce qui.

Il nuovo centro commerciale sorgerà all'angolo tra Via Dalmazia e Via Salgari: il supermercato Coop, file di negozi. Alle spalle un'ampia area verde, un parco, in cui non si escludono “installazioni” sportive. Dal parco alla piazzetta, e ancora alle spalle invece un'area residenziale “libera”.

Poi le strade, la convenzione, gli oneri di urbanizzazione per il Comune – nel gennaio del 2015 erano stati calcolati in oltre 7 milioni di euro, ora si vedrà – e la tanto attesa “rinascita” degli ex magazzini. Via al cantiere già in autunno: entro la fine del 2017, magari a Natale, sarà tutto pronto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Magazzini, il rilancio: nuovo centro commerciale entro il 2017

BresciaToday è in caricamento