rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Salò

Rapina da incubo dopo la cena: coppia scaraventata a terra e derubata

Banditi in fuga con un orologio. Il racconto shock

La cena di beneficenza, poi una romantica passeggiata sul lungolago di Salò. Una serata spensierata che, in pochi istanti, per una coppia di Corte Franca - 54 anni lui, 46 lei - si è trasformata in un incubo. Mentre percorrevano la rampa dell'autosilo vicino della stazione dei bus, sono stati avvicinati da due giovani a bordo di un monopattino, poi l’aggressione e la rapina. Ancora sotto shock per quanto accaduto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, il 54enne ha ripercorso quegli interminabili minuti di paura:

“Avevamo appena raggiunto la sbarra del parcheggio, quando un monopattino con a bordo due ragazzi ha frenato a poco centimetri da noi, quasi travolgendoci - comincia così la testimonianza del 54enne, che preferisce restare anonimo -. I due, visibilmente alterati e sotto effetto di stupefacenti, sono scesi farfugliando delle scuse, poi mi sono saltati addosso, scaraventando a terra me e la mia compagna che tenevo per mano. Uno dei due ha cercato di strapparmi la giacca, con all’interno il portafogli, ma io mi sono difeso: mentre la mia compagna urlava per chiedere aiuto, io scalciavo per allontanare il giovane. Poi è intervenuto l’altro che mi ha bloccato le gambe e sfilato l’orologio, del valore di 7mila euro, che portavo al polso. Infine sono scappati via”.

Il 54enne e la 46enne non era soli all’interno del parcheggio, ma nessuno - pare - abbia mosso un dito per aiutarli: “C’erano 4 o 5 persone che guardavano, ma nessuno è intervenuto per aiutarci o ha chiamato le forze dell’ordine. Io e la mia compagna eravamo sotto shock e doloranti: ci siamo alzati e siamo corsi all’auto, volevamo solo andare via da lì e tornare a casa, così non abbiamo chiamato il numero unico per le emergenze. Il giorno successivo mi sono recato alla stazione dei carabinieri del paese dove vivo per sporgere denuncia”.

A distanza di quasi una settimana dell’episodio restano la paura e i lividi: "La mia compagna nella caduta ha preso una botta alle costole e io sono pieno di ematomi - racconta ancora il 54enne -. Hanno agito a volto scoperto e senza paura in una zona che reputavo essere piuttosto tranquilla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina da incubo dopo la cena: coppia scaraventata a terra e derubata

BresciaToday è in caricamento