rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Polpenazze del Garda / Via Sant'Antonio

Ladro fa irruzione nella trattoria: così la proprietaria lo ha messo in fuga

La donna ha visto il malvivente in azione grazie alle telecamere e ha dato l’allarme.

I rumori sospetti al piano di sotto e il timore di una sgradita incursione dei ladri. Paure confermate dall’impianto di sorveglianza: le immagini mostravano un uomo col il volto travisato da un passamontagna che tentava di intrufolarsi all’interno del ristorante.
Così, Deborah Bortolotti, che insieme al marito Claudio Boedei gestisce l’Antica Trattoria Miravalle di Polpenazze del Garda, ha fatto scattare l’allarme. La sirena ha messo in fuga il malvivente, proprio quando era a pochi passi dal bottino: aveva già scavalcato la recinzione, sganciato un vetro e provato a forzare la porta dell’ingresso.

Il ladro sarebbe fuggito a piedi, raggiungendo il parcheggio vicino, dove un complice lo attendeva in auto. Sono riusciti a farla franca, nonostante il tempestivo intervento dei carabinieri. Fortunatamente, sono andati via a mani vuote e senza causare troppi danni.

Resta la paura della coppia che gestisce il ristorante, già finito altre volte nel mirino dei ladri. Dodici anni fa, i malviventi se ne erano andati con la cassa, che per fortuna era vuota. Nel 2019, c'era stata anche una rapina: due uomini armati di coltello e pistola avevano fatto irruzione nel locale colmo di clienti per sottrarre 50 euro e poi fuggire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro fa irruzione nella trattoria: così la proprietaria lo ha messo in fuga

BresciaToday è in caricamento