rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Fece uccidere a mitragliate tre volontari, il comandante Paraga è già libero

E' stato definitivamente scarcerato il 53enne Hanefija Prijic, noto ai più come il comandante Paraga: nel 1993 fece uccidere a mitragliate tre volontari di cui due bresciani

Penocchio e Zanotti invece riuscirono a fuggire, nascosti tra alberi e cespugli. Riuscirono a salvarsi la vita e a tornare a casa. Il comandante Paraga venne processato e condannato: diversi anni di carcere in Bosnia, poi l'arresto in Germania e l'estradizione in Italia, dove ha concluso la sua pena. La Corte di Cassazione solo pochi mesi fa ne aveva confermato la condanna a 20 anni, confermando la sentenza della Corte di Appello di Brescia e smentendo dunque il pronunciamento del tribunale, che in primo grado l'aveva condannato all'ergastolo.

E quei vent'anni sono già finiti: il 28 agosto il 53enne Hanefija Prijic è stato definitivamente scarcerato dal carcere di Vigevano, in provincia di Pavia, dove era detenuto. A conti fatti ha passato solo 15 anni dietro le sbarre, guadagnado mesi e mesi grazie all'indulto, alla scarcerazione anticipata, alla buona condotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fece uccidere a mitragliate tre volontari, il comandante Paraga è già libero

BresciaToday è in caricamento