Attualità

Una bellissima notizia: da lunedì la Lombardia torna in zona bianca

L’annuncio del governatore Fontana

I nuovi casi di Covid sono in costante diminuzione, così come i tassi di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva e la percentuale di positivi ogni 100mila abitanti: il miglioramento dei parametri porta la nostra regione, di nuovo, in zona bianca. 

A renderlo noto - in una nota stampa - è il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Commentando i dati analizzati dalla cabina di regia dell’istituto superiore di sanità e dal ministero della Salute, il governatore della nostra regione ha evidenziato come: “Da due settimane i parametri di riferimento della Lombardia siano in costante miglioramento. Il tasso di occupazione dei ricoveri in terapia intensiva, ad esempio, è sceso a 6,1% e quello dei ricoveri in area medica all’11,4%. Soprattutto la percentuale di positività sui 100.000 abitanti si attesta al 7,5%, sotto la media nazionale che è del 10,3%”.
 
"Il ritorno in zona bianca - conclude Fontana - che, di per sé, non andrà a incidere in maniera determinate sulla quotidianità dei cittadini, conferma però come il senso di responsabilità dei lombardi per quanto riguarda vaccinazioni, applicazione di comportamenti virtuosi e rispetto delle regole sia forte e concreto. A loro, ancora una volta, va il mio ringraziamento". 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bellissima notizia: da lunedì la Lombardia torna in zona bianca
BresciaToday è in caricamento