rotate-mobile
Attualità Rodengo Saiano

Passeggero collassa in aereo: così Cristina gli ha salvato la vita

Una bella storia di coraggio e competenza

“Soccorritori nel cuore, anche oltre l'orario di servizio”: comincia così l'elogio scritto consegnato da Leonardo La Piana, presidente di Soccorso Pubblico Franciacorta (associazione con sede a Rodengo Saiano), alla volontaria Cristina Arrighini, protagonista di un gesto di grande coraggio (e altrettanta fermezza) mentre si trovava, insieme alla sua famiglia, a bordo di un volo di linea della Etihad Airways diretto in Thailandia.

Il salvataggio sull'aereo

La coraggiosa volontaria è stata infatti protagonista di un pronto intervento a supporto di un passeggero di circa 40 anni colto da un malore durante il viaggio: l'uomo si sarebbe improvvisamente accasciato sul sedile, privo di sensi, avvistato da una hostess che ha subito chiesto aiuto.

Cristina Arrighini non si è tirata indietro: ha praticato subito il massaggio cardiaco e le altre operazioni di rianimazione, poi ha supportato la ripresa del 40enne colto da un arresto cardiaco con la somministrazione di ossigeno. L'uomo è sopravvissuto all'attacco ed è atterrato in condizioni stabili, poi ricoverato in ospedale per i dovuti accertamenti.

“Lunedì mattina – si legge in una nota di Soccorso Pubblico Franciacorta – il presidente ha consegnato alla volontaria Cristina Arrighini un elogio scritto per aver prestato soccorso a un ospite del volo di cui era passeggera, colto da malore, ricevendo per questo anche l'encomio della compagnia aerea. Complimenti Cristina, e grazie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggero collassa in aereo: così Cristina gli ha salvato la vita

BresciaToday è in caricamento