rotate-mobile
Sport Orzinuovi

Un abbraccio virtuale per la nostra Vanessa, da Facebook a Twitter

Messaggi di solidarietà da tutta Italia, poi l'indignazione e anche un po' di rabbia. Il quarto posto, la medaglia di legno, e anche Vanessa non la manda giù: "Ti sbatti per la medaglia, e poi questi ti fregano"

“Mi hanno rubato la medaglia”. Così avrebbe detto la ‘nostra’ Vanessa Ferrari al termine della gara di ieri, quarto posto e un rugbistico cucchiaio di legno che vale come massima delusione, per una ginnasta che ha già compiuto 22 anni e in uno sport come questo l’età conta tantissimo, ha il potere di una qualificazione.

Magra consolazione la reazione italiana via Twitter, il social network delle emozioni mai dome, e un hashtag che si ripete tweet dopo tweet, messaggi di solidarietà e anche un po’ di rabbia: “Come sempre a pagare sono le ragazze italiane!”, “Medaglia rubata? Scandalo Olimpico!”, “Un bronzo ingiusto, un regolamento ingiusto”.

Si sprecano poi anche i commenti su Facebook, l’indignazione di chi questo sport lo pratica o lo ha praticato, l’amarezza degli appassionati e di quelli che invece amano definirsi tifosi della domenica, in questo caso tifosi anche del martedì.

A sorridere la solita Raisman, poi la rumena Ponor e la russa Mustafina, con lo stesso punteggio di Vanessa, e il nostro momentaneo nazionalismo olimpico che si infrange con i regolamenti, le escuzioni tecniche e i coefficienti di difficoltà. “Ti sbatti per la medaglia, e poi ti fregano”. Mi sa che hai ragione Vanessa, mi sa che hai ragione davvero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un abbraccio virtuale per la nostra Vanessa, da Facebook a Twitter

BresciaToday è in caricamento