rotate-mobile
Calcio

Femminile, il Brescia espugna il campo del Ravenna

Seconda vittoria consecutiva per le Leonesse

Grande prestazione del Brescia Calcio Femminile che conquista la seconda vittoria consecutiva superando in trasferta il Ravenna. Allo stadio “Soprani” di San Zaccaria, le Leonesse hanno giocato una partita di carattere e qualità ben indirizzata già nel primo tempo terminato con il punteggio di 2-0. A inizio ripresa la reazione delle romagnole prima del gol di capitan Brayda a dieci minuti dalla fine che consegna i tre punti alle biancoblù.

Il primo tempo è dominato dalla squadra di mister Nicolini che apre le marcature al 22’ con Pasquali che sugli sviluppi di una rimessa laterale riceve palla in area piccola e con freddezza deposita in rete. Le padrone di casa provano a scuotersi alla mezz’ora con un tiro da fuori area di Georgiu che però termina alto sopra la porta difesa da Bettineschi. Il Brescia è padrone del campo e al 40’ arriva il meritato raddoppio: Brayda conquista palla approfittando di un errore della difesa e crossa al centro per Fracas che senza difficoltà gonfia la rete.
In avvio di ripresa il Ravenna riapre la partita con Georgiou, brava a sorprendere un’incolpevole Bettineschi con un pregevole tiro sul secondo palo. Le romagnole credono alla rimonta e chiudono il Brescia nella propria trequarti. Le Leonesse resistono al pressing romagnolo e dopo una ventina di minuti in gestione della partita fino al minuto 80 quando capitan Brayda mette la parola fine all’incontro con un tiro dalla distanza che non lascia scampo a Martinoli.

Le biancoblù centrano così la terza vittoria in campionato su quattro partite e si preparano nel migliore dei modi alla prossima sfida contro il Chievo Verona in programma domenica 22 ottobre tra le mura amiche del Centro Sportivo “Rigamonti”.

Queste le parole rilasciate a Be.Pi Tv dal tecnico del Brescia, Aldo Nicolini:
“Esistono momenti diversi nelle gare. Sicuramente il primo tempo è stato molto sotto controllo poi è chiaro che ci sono anche gli avversari che hanno avuto una reazione per ribaltare l’andamento della gara. Abbiamo avuto qualche difficoltà e siamo andate un po’ in apprensione in alcune situazioni. Però, pian piano durante il secondo tempo, soprattutto con il terzo goal, siamo riuscite a riportare la partita sui binari regolari”.

IL TABELLINO
RAVENNA - BRESCIA 1-3
RAVENNA: Martinoli, Greppi, Georgiou, Petralia, Rebelo Pereira, Belo Da Silva, Croin, Ventura, Costantini (82’ Barbarino), De Matteis (88’ Quercioli), Diversi (82’ Fancellu). A disposizione: Bedeschi, Gidoni, Sclavo, Sabia, Catalano, Puntoni. Allenatore: Marchetti.
BRESCIA: Bettineschi, Boglioni, Ghisi, Larenza, Brayda, Magri, Nicolini (46’ Zanoletti), Morreale (68’ Accornero), Hjohlman (88’. Tunoaia), Pasquali (68’ Stapelfeldt), Fracas (60’ Zazzera). A disposizione: Passarella, Bortolin, Pedrini, Lumina. Allenatore: Nicolini. ARBITRO: Branzoni di Mestre.
ASSISTENTI: Cerrato di San dona’ di Piave; Callovi di San dona’ di Piave.
RETI: 50’ Georgiou - 22′ Pasquali, 40′ Fracas, 80’ Brayda.
AMMONITE: Hjohlman. NOTE: angoli: 3-11;  fuorigioco: 1-1; recuperi: 2′-4′.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminile, il Brescia espugna il campo del Ravenna

BresciaToday è in caricamento