rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie D, la Pro Palazzolo supera il Desenzano ai rigori

Zero reti dopo i 90 minuti regolamentari, la lotteria dei calci di rigore ha premiato i franciacortini

Sarà la Pro Palazzolo a disputare i sedicesimi di finale di Coppa Italia grazie alla vittoria casalinga contro il Desenzano. Partita molto equilibrata con poche occasioni soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa la partita è più vivace, ma le porte restano involate e le due squadre sono costrette a giocarsi il pass tramite i calci di rigore.

Il primo tiro dal dischetto è a favore del Desenzano che va in rete con Brighenti a cui risponde Ciccone della Pro Palazzolo. Sul momentaneo due pari Valtulini calcia sopra la traversa illudendo il Desenzano, ma Venturelli ristabilisce la parità parando il tiro di Mor. Terminati i cinque rigori si procede a oltranza: Graziano del Desenzano spiazza il portiere, ma il suo tiro è troppo angolato e si stampa sul palo. Moraschi è invece più cinico e non sbaglia regalando alla Pro Palazzolo il passaggio del turno.

TABELLINO
PRO PALAZZOLO - DESENZANO 0-0 (5-4 d.c.r.)
PRO PALAZZOLO (3-5-2): Venturelli; Olivieri (73’. Moraschi), Bini, Montesano (63’ Bane); Agostini, Mozzanica, Muhic, Gualandris (63’ Cuel), Valtulini; Cominetti (56’ Ciccone), Bertazzoli (84’ D’Iglio). Allenatore: Didù.
DESENZANO (4-3-3): Tommasi, Ventura, Bakoyoko, Armati (63’ Bianchetti), Alborghetti (63’ Pirola); Graziano, Forlani (66’ Ferrari), Mor; Niccolai (84’ Donarini), Rosso, Floriano (53’ Brighenti). Allenatore: Tacchinardi.
ARBITRO: Isoardi di Cuneo.
ASSISTENTI: Turra di Milano; Darwish di Milano.
AMMONITI: Montesano, Moraschi - Mor, Pirola.
NOTE: angoli: 2-3; recuperi 1’-5’.
SEQUENZA RIGORI: Brighenti (Desenzano, gol), Ciccone (Pro Palazzolo, gol), Rosso (Desenzano, gol), Mozzanica (Pro Palazzolo, gol), Bianchetti (Desenzano, gol), Valtulini (Pro Palazzolo, alto), Mor (Desenzano, parato), Bini (Pro Palazzolo, gol), Ferrari (Desenzano, gol), D’Iglio (Pro Palazzolo, gol), Graziano (Desenzano, palo), Moraschi (Pro Palazzolo, gol).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, la Pro Palazzolo supera il Desenzano ai rigori

BresciaToday è in caricamento