rotate-mobile
Basket

Germani Brescia serata amara: arriva la prima sconfitta

Non riesce la rimonta ai ragazzi di Coach Magro gli ospiti infliggono la prima sconfitta al PalaLeonessa: cronaca e tabellino

Grazulis,16 punti e Alviti, 11 trascinano la Dolomiti Energia Trentino alla vittoria sul parquet della Germani Brescia. Nonostante un Semaj Christon da 20 punti per gli uomini di coach Magro arriva il primo k.o. stagionale. E per giunta interno

Il quinto turno di regular season in Serie A si chiude con un 82-90, risultato emblematico di una sontuosa performance offensiva degli ospiti ma anche di una prova meno solida del consueto della Pallacanestro Brescia fino a qui imbattuta in campionato.

La partita

La cronaca del match (Fonte Aquila Trento) - Le triple di Grazulis ed Ellis e le vittorie difensive di Trento in avvio di match inducono subito coach Magro a spendere un timeout con i bianconeri avanti 2-8 (da segnalare anche una bella schiacciata di Stephens). Brescia mostra tutto il suo potenziale tecnico e fisico sorpassando nel cuore del primo quarto e poi chiudendo i primi 10’ avanti 21-17 nonostante il buon impatto del rientrante Baldwin (due grandi assist per i canestri di Biligha e Cooke Jr.).

Trento paga soprattutto le sue 6 palle perse. Con le triple di Alviti e Udom l’Aquila torna ad impattare nel punteggio, poi una scarica di energia e schiacciate di Cooke Jr. galvanizza i bianconeri che anche grazie alle triple di Hubb e di un precisissimo Udom salgono fino al 28-35 di metà quarto.

Della Valle (18 punti all’intervallo) con esperienza e furbizia si procura un paio di viaggi in lunetta, Brescia si rianima e con un finale in crescendo pareggia la partita arrivando all’intervallo lungo (44-44).

La Dolomiti Energia dopo un primo tempo da 10/18 da tre si affida con profitto a Grazulis e Biligha intorno al ferro, poi è Baldin a sparare la tripla del 49-60. La Germani cerca di scuotersi, ma si schianta contro la solidità dei trentini che con Alviti e Forray protagonisti riescono a tenere 9 punti di margine dopo 30’ di gioco (61-70).

Alviti è on fire, una gran schiacciata di Biligha e una tripla (di tabella!) di Graz spingono gli ospiti al massimo vantaggio di serata (70-82). È fuga per la vittoria: Brescia prova a resistere, ma una tripla di Hubb spezza ogni tentativo di rimonta. Finisce 82-90.

Il tabellino

Germani Brescia-Dolomiti Energia Trentino 82-90 (21-17, 44-44; 61-70)

Germani Brescia: Christon 20, Gabriel 8, Bilan 12, Burnell 3, Massinburg 2, Tanfoglio, Della Valle 16, Petrucelli 13, Cobbins 4, Cournooh 2, Akele 2, Porto. Coach Magro.

Dolomiti Energia Trentino: Ellis 6, Stephens 6, Hubb 8, Alviti 13, Conti, Forray 3, Cooke Jr. 8, Udom 8, Biligha 11, Ladurner, Grazulis 16, Baldwin 11. Coach Galbiati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germani Brescia serata amara: arriva la prima sconfitta

BresciaToday è in caricamento