social Lonato del Garda

In paese c'è un nuovo supermercato: è il quarto in poche centinaia di metri

Aprirà al pubblico giovedì 26 ottobre

Aprirà al pubblico giovedì 26 ottobre il nuovo supermercato Aldi di Lonato del Garda: sarà in Via Cassetta, affacciato sull'ex Statale, dal paese in direzione Rovadino e Ponte San Marco, in una zona artigianale dove già sono presenti i punti vendita dei marchi MD, Eurospin e Migross. Il nuovo store Aldi è il 55esimo in Lombardia, il tredicesimo in provincia di Brescia: sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 8.30 alle 20.

Il nuovo supermercato

Certificato con classe energetica A4, il supermercato si estende su una superficie commerciale di un migliaio di metri quadrati, ed è attrezzato di impianto fotovoltaico da 80 kWp. A disposizione della clientela sono stati realizzati 115 parcheggi gratuiti, e non solo: nella riqualificazione dell'area circostante, è stata realizzata anche una nuova rotatoria all'ingresso, oltre a un'area verde (con nuove piantumazioni) da poco meno di 2.500 mq.

Così l'azienda in una nota: “Il concept alla base dei nuovi store Aldi offre un'esperienza di acquisto smart, grazie a un assortimento compatto e completo, organizzato in modo efficace e intuitivo, che permette di riempire il proprio carrello di valore e quantità, facendo la spesa rapidamente e con semplicità. In occasione della nuova apertura, Aldi proporrà ai suoi clienti anche speciali offerte in sottocosto, in aggiunta alle promozioni settimanali”. 

Il gruppo Aldi

Come detto il negozio di Lonato è il 55esimo in Lombardia: 167 i supermercati Aldi in Italia con 3.171 persone impiegate. Sono 12 i nuovi posti di lavoro dello store lonatese, 950 i collaboratori in tutta la Lombardia. Il brand è presente in Italia dal 2018 con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione a Oppeano (VR) e Landriano (PV) e una rete in espansione su tutto il territorio nazionale (il 26 ottobre aprirà anche un punto vendita a Bologna). 

Il marchio fa parte del gruppo Aldi Sud, colosso internazionale della grande distribuzione, secondo player in Europa con oltre 100 miliardi di fatturato annuo, 7.100 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti, più di 186mila collaboratori in tutto il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In paese c'è un nuovo supermercato: è il quarto in poche centinaia di metri
BresciaToday è in caricamento