menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La musica house celebra le bellezze italiane: il "Live on Tour" di nuovo sul Garda

Giovedì 11 marzo il Live on Tour di Joe T Vannelli torna sul lago di Garda: appuntamento in streaming dalla Rocca di Lonato

Storia, arte, natura e bellezza sono gli ingredienti che accompagnano il format streaming di Joe T Vannelli, che con il suo “Live on Tour” promuove in tutto il mondo le bellezze del territorio italiano, abbinate alla musica house. Anche sul lago di Garda: giovedì 11 marzo (dalle ore 18, a questo link) il noto dj e producer di fama internazionale si esibirà dalla Rocca Visconteo Veneta di Lonato, per realizzare appunto uno streaming su Facebook, ovviamente senza pubblico dal vivo ma con migliaia di utenti collegati da ogni parte del mondo.

In una Rocca deserta, chiusa come tutti gli altri musei lombardi a seguito delle direttive anti-contagio, Joe T Vannelli durante la diretta streaming lancerà un messaggio di sostegno a tutti i musei e le bellezze monumentali italiane e ai lavoratori del settore culturale.

Il "Live on Tour" di Joe T Vannelli

Vannelli, ideatore “Live on Tour”, è l'unico dj al mondo che da quasi un anno, tutti i giovedì, ha proseguito nella sua personale “mission” mantenendo uno standard di ascolti e di seguito di pubblico (italiano e internazionale) così alto e costante. La prima diretta è stata celebrata a Milano, in pieno lockdown e dal tetto di casa sua il 9 aprile del 2020, proseguendo poi in tutta Italia.

L'idea, come detto, è quella di valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano: rigorosamente in solitaria, senza pubblico, rispettando il distanziamento sociale e aspettando tempi migliori. L'evento online è diventato ormai un appuntamento fisso per i suoi fan e gli amanti della house: dopo la prima esperienza, alla fine del lockdown, il live si è spostato in esterna.

Le prime tappe del tour 2021

Lo show itinerante del giovedì sera che promuove il patrimonio italiano al suono di house music torna sul lago di Garda, dopo l'esibizione all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera e la trasferta al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio. Quest'anno Joe T Vannelli si è esibito anche alla funivia di Laveno Mombello, in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, al Teatro della Fortuna di Fano, al Castello Estense di Ferrara (patrimonio Unesco), al Torrione Passari di Molfetta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus: il Comune bresciano che ha contagi da zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento