rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

"Non portate i giochi di Santa Lucia, i bimbi stranieri potrebbero essere gelosi"

Un avviso della primaria di Travagliato è stato rilanciato su Facebook dal deputato leghista Davide Caparini, scatenando polemiche a non finire

E’ bufera sulla scuola primaria di Travagliato, a seguito di un ‘post’ pubblicato su Facebook dal deputato della Lega Nord Davide Caparini, riguardante un avviso in cui vengono spiegate le direttive interne per i festeggiamenti di Santa Lucia.

“Quest’anno Santa Lucia cade di domenica, quindi i festeggiamenti si posso fare in famiglia - si legge nella nota -. Le maestre chiedono il favore di non portare giochi o altro il lunedì successivo.”

Il motivo? E’ subito detto: “E’ una tradizione del nostro territorio - continua l'avviso -, e molte persone non vi partecipano per motivi culturali e religiosi. Quindi è preferibile non innescare nei bambini situazioni di gelosia o altro”.

Centinaia le condivisioni e i commenti al 'post' nell’arco di pochi minuti, il cui tenore è simile (al netto degli improperi) a quanto scrive Annamaria: “Mi dispiace per i bambini, ma noi abbiamo le nostre usanze e non le dobbiamo perdere. Noi non andiamo a dettare leggi nel loro paese: noi ci adeguiamo e loro devono fare lo stesso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non portate i giochi di Santa Lucia, i bimbi stranieri potrebbero essere gelosi"

BresciaToday è in caricamento