Martedì, 21 Settembre 2021
Economia

Il Broletto fa cassa: al via l'alienazione delle partecipazioni azionarie

Lunedì prossimo si riunirà la prima Commissione Consiliare della Provincia di Brescia: si discuterà della parziale alienazione della partecipazione azionaria in Autostrade Centro Padane e in Società Funivie della Maddalena

Si riunirà alle 9.30 di lunedì prossimo, 9 luglio, presso la Sala S. Agostino di Palazzo Broletto, la prima Commissione Consiliare della Provincia di Brescia.

Particolarmente importanti i temi all’ordine del giorno; la Commissione, infatti, affronterà una questione di stringente attualità: la parziale alienazione della partecipazione azionaria all’interno della Società per Azioni Autostrade Centro Padane.

Accanto a questo provvedimento, inoltre, si discuterà anche della cessione della partecipazione detenuta dalla Provincia in Società Funivie della Maddalena SpA.

- Gli assessori della giunta Molgora si «regalano» quindici tablet

Il Broletto, visti i problemi di bilancio causa anche i tagli romani, deve fare cassa. E lo fa nel modo più veloce e indolore possibile, ovvero cedendo parte delle sue proprietà.


Misure "tampone", che possono far respirare il portafoglio per un periodo più o meno lungo. Servirà in futuro - sempre che ci sia un futuro per le provincie - una politica basata sulla razionalizzazione delle risorse, taglio alle spese inutili (vedi eccessivi costi della politica e della pubblica amministrazione) e una sana ridistribuzione di tasse e balzelli proporzionale al reddito delle persone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Broletto fa cassa: al via l'alienazione delle partecipazioni azionarie

BresciaToday è in caricamento