Economia San Bartolomeo / Via Stretta, 175

Un'estate al Patio summer garden, 24 ore a bordo piscina

Venerdì sera l'inaugurazione dell'estivo della Buca di Bacco. La location rimane la stessa, il giardino dell'ex palestra Virgin di via Stretta 175, ma la nuova stagione è un bagno di novità.

Stefano Gitti e Simone Sangiorgio, titolari del Patio Summer Garden

Un'estate... in città. Per trovare un angolo di relax e refrigerio non serve sorbirsi ore di coda per raggiungere le spiagge dei nostri laghi. Dal primo di giugno ha aperto un'oasi verde a pochi passi dagli uffici, dalle ditte e dal traffico cittadino. Venerdì sera, invece, l'inaugurazione dell'attività serale.

In pochi mesi Stefano Gitti e Simone Sangiorgio, titolari del locale la Buca di Bacco, hanno infatti allestito un lido nel già suggestivo giardino dell'ex palestra Virgin. Non manca nulla e ce n'è per tutti i gusti. Durante il giorno si può prendere il sole a bordo piscina, giocare a beach volley nel campo adiacente e guastarsi deliziosi piatti freddi nel patio esterno del ristorante 5 lunch dinner, che ha abbassato le serrande quest'inverno. Ci sono persino le cabine di felliniana memoria.

"Da 3 anni  organizzavamo le nostre serate estive in quest'area verde - spiega Stefano Gitti - , con la chiusura della palestra e del ristorante pensavamo di doverci spostare, invece, in pochi mesi siamo riusciti a farci affittare lo spazio e ad ottenere tutte le licenze per ampliare la nostra attività, che non è più solo notturna".

Il grande chiosco di legno sotto la tensostruttura è attivo dalla mattina alla sera e l'ingresso è libero. A pagamento è, invece, l'accesso alla piscina e al solarium. Semplicità, familiarità e naturalezza le parole chiave. Tutti gli allestimenti sono di  juta, una fibra tessile naturale, biodegradabile ed estremamente lavorabile. Dai morbidi pouf e divanetti fino ai tovagliati, ai menù ed ai contenitori per la frutta. Un locale genuino ed  “ad impatto zero” che propone anche cocktails preparati con erbe aromatiche.

I filari di luce d'ispirazione provenzale, illumineranno le nottate a bordo piscina, accompagnate da musica Lounge. Il programma prevede happy hour tutte le sere;  tutti i mercoledì tornei di beach volley organizzati in collaborazione con i gruppi di pubbliche relazioni delle principali discoteche bresciane ed  un sabato al mese torneo di beer pong.

In programma anche un torneo di street basket, che si svolgerà nel capannone a fianco del giardino i prossimi 27 e 28 giugno. Per informazioni visitare la pagina Facebook Buca di Bacco- Patio Summer Garden.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'estate al Patio summer garden, 24 ore a bordo piscina

BresciaToday è in caricamento