Economia Paratico

Supermercato e quattro maxi-negozi: decine di posti di lavoro in arrivo

Proseguono spediti i lavori in cantiere nell'ex Rivatica di Paratico: entro i prossimi mesi verrà completato un centro commerciale da 5.500 mq con supermercato e negozi

I lavori in cantiere procedono spediti: supermercato e negozi potrebbero già aprire nei primi giorni del prossimo anno. Un progetto non da poco: superficie complessiva di oltre 5500 metri quadrati, un supermercato e altri quattro negozi di media vendita. Il nuovo centro commerciale troverà posto nel comparto dell'ex Rivatica di Paratico, vicino alla stazione e al Parco Tassodi.

Lo scrive il Giornale di Brescia: là dove c'era una fabbrica (chiusa ormai da circa 30 anni) ecco un nuovo polo dello shopping. Un centro commerciale a tutti gli effetti, ma che porterà in dote decine di posti di lavoro (ancora da quantificare con esattezza): non solo, le opere di urbanizzazione (compensative) a carico dei privati valgono più di un milione di euro.

Pillole di progetto: il nuovo supermercato probabilmente sarà a marchio Md, già aperto in paese ma pronto a spostarsi (e soprattutto ad ampliarsi). L'area di vendita alimentare sarà affiancata da due negozi di abbigliamento, un negozio di articoli per la casa e un negozio per la vendita di prodotti per animali.

Come detto i tempi tecnici sono già abbastanza brevi: i bene informati segnalano che il supermercato potrebbe addirittura aprire entro fine anno, magari per Natale. Ma comunque non tarderà di molto, forse qualche settimana. E così i negozi, e così i nuovi posti di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercato e quattro maxi-negozi: decine di posti di lavoro in arrivo

BresciaToday è in caricamento