Economia

Maltempo: da Intesa 30 milioni a sostegno della agricoltura lombarda

Tra le misure messe a disposizione, il sostegno finanziario agevolato fino a 5 anni per la perdita della coltivazione

Intesa Sanpaolo mette a disposizione 30 milioni di euro e strumenti di finanziamento speciali a sostegno delle imprese agricole lombarde colpite dagli episodi di maltempo di ieri nelle province di Cremona, Mantova e Brescia.

L'iniziativa - si legge in una nota - è stata promossa dalla direzione regionale Lombardia del gruppo, da Agriventure, società del gruppo specializzata nel settore e dalle principali associazioni di categoria delle province interessate.

Pioggia e grandine tra Brescia e Cremona:
"Stato di Calamità"

In particolare Intesa Sanpaolo offre alle imprese danneggiate sostegno finanziario agevolato fino a 5 anni per la perdita della coltivazione ed necessario reimpianto e per la ristrutturazione e la ricostruzione delle strutture fisse danneggiate, con allungamento dei finanziamenti fino a 15 anni in caso di danni strutturali particolarmente rilevanti.

Il pacchetto prevede anche un sostegno agevolato fino a 18 mesi per la perdita del raccolto dell'annata agraria in corso ed un anticipo fino a 12 mesi dell'incasso del rimborso assicurativo per i danni subiti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: da Intesa 30 milioni a sostegno della agricoltura lombarda

BresciaToday è in caricamento