rotate-mobile
Economia

Dalla super villa al campo da golf: aste milionarie nel Bresciano

Quasi 1500 lotti in vendita tra dicembre e gennaio: all’asta beni per 280 milioni di euro. Le offerte più curiose: un campo da golf e un albergo a Desenzano, l’ex Iveco di San Polo, l’elisuperficie del Crystal Palace

Ville da sogno, aree industriali abbandonate, un albergo vista lago, perfino un campo da golf e una pista d’atterraggio per gli elicotteri. Sono solo alcuni dei succulenti pezzi pregiati che a Brescia saranno messi all’asta da qui a gennaio: due gli appuntamenti di vendita in Tribunale, il 18 dicembre e il 22 gennaio. In tutto si contano quasi 1500 lotti per un valore complessivo da 280 milioni di euro.

Fallimenti, svendite, sequestri: ogni cosa ha il suo prezzo. Il piatto più ricco: un affare da oltre 14 milioni di euro per l’area dell’ex Iveco mezzi speciali di San Polo, all’asta il 22 gennaio. Tra capannoni, edifici e superficie calpestabile si arriva addirittura a 41mila metri quadrati. Sempre sul tema industriale anche i capannoni in vendita a Calvisano (un ex opificio) e a Gambara, a 2 milioni ciascuno, oltre ad un complesso produttivo a Maclodio svenduto invece a 3 milioni.

Il lago di Garda, dove non mancano le occasioni. Su tutte il campo da golf del Borgo Machetto delle Grezze di Desenzano, all’asta il 18 dicembre per 6 milioni e 830mila euro. C’è poi un albergo vista lago con piscina, al Desenzanino: ora costa poco meno di 3 milioni, due anni fa era in vendita a 8 milioni e mezzo. A Desenzano c’è anche una megavilla, all’asta per meno di 2 milioni e mezzo.

Sempre in ambito commerciale un ristorante a Montichiari, prezzo di partenza poco più di 1 milione e 100mila euro. Curiosità per appassionati: la piccola pista d’atterraggio per elicotteri del Crystal Palace di Brescia costa solo 56mila euro. L’elisuperficie, all’asta il 22 gennaio, sarebbe però fuori norma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla super villa al campo da golf: aste milionarie nel Bresciano

BresciaToday è in caricamento