Dalla super villa al campo da golf: aste milionarie nel Bresciano

Quasi 1500 lotti in vendita tra dicembre e gennaio: all’asta beni per 280 milioni di euro. Le offerte più curiose: un campo da golf e un albergo a Desenzano, l’ex Iveco di San Polo, l’elisuperficie del Crystal Palace

Foto di repertorio

Ville da sogno, aree industriali abbandonate, un albergo vista lago, perfino un campo da golf e una pista d’atterraggio per gli elicotteri. Sono solo alcuni dei succulenti pezzi pregiati che a Brescia saranno messi all’asta da qui a gennaio: due gli appuntamenti di vendita in Tribunale, il 18 dicembre e il 22 gennaio. In tutto si contano quasi 1500 lotti per un valore complessivo da 280 milioni di euro.

Fallimenti, svendite, sequestri: ogni cosa ha il suo prezzo. Il piatto più ricco: un affare da oltre 14 milioni di euro per l’area dell’ex Iveco mezzi speciali di San Polo, all’asta il 22 gennaio. Tra capannoni, edifici e superficie calpestabile si arriva addirittura a 41mila metri quadrati. Sempre sul tema industriale anche i capannoni in vendita a Calvisano (un ex opificio) e a Gambara, a 2 milioni ciascuno, oltre ad un complesso produttivo a Maclodio svenduto invece a 3 milioni.

Il lago di Garda, dove non mancano le occasioni. Su tutte il campo da golf del Borgo Machetto delle Grezze di Desenzano, all’asta il 18 dicembre per 6 milioni e 830mila euro. C’è poi un albergo vista lago con piscina, al Desenzanino: ora costa poco meno di 3 milioni, due anni fa era in vendita a 8 milioni e mezzo. A Desenzano c’è anche una megavilla, all’asta per meno di 2 milioni e mezzo.

Sempre in ambito commerciale un ristorante a Montichiari, prezzo di partenza poco più di 1 milione e 100mila euro. Curiosità per appassionati: la piccola pista d’atterraggio per elicotteri del Crystal Palace di Brescia costa solo 56mila euro. L’elisuperficie, all’asta il 22 gennaio, sarebbe però fuori norma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento