menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Camion si ribalta, strage di maiali: traffico paralizzato

Incidente stradale a Verolanuova, sulla strada interna che collega le frazioni di Codignola e di Breda Libera: un camion carico di maiali si ribalta sul fianco, muoiono una trentina di suini. Strada chiusa per ore

Poteva essere una vera ecatombe, ma invece si sono salvati (quasi) tutti. Qualche mese di vita in più: il loro destino, prima o dopo, è comunque già segnato. Sono i maiali caricati sul camion con rimorchio che mercoledì mattina si è ribaltato a Verolanuova, sulla strada interna che collega le frazioni di Codignola e Breda Libera.

Il Tir si è ribaltato che erano circa le 9.30, il camionista ha perso il controllo del grosso camion che è finito così per toccare il fossato laterale, e poi ribaltarsi letteralmente sul suo fianco destro. Fortunatamente non si è fatto nulla: qualche lieve botta e qualche escoriazione, ma niente di grave tanto da rifiutare il ricovero in ospedale.

Peggio è andata al carico di maiali: in tutto erano circa 140, una trentina – 26 per la precisione – ci hanno lasciato la pelle a seguito dell'incidente. Fino al tardo pomeriggio, una situazione di caos: alcuni maiali sono scappati, e recuperati, altri invece sono rimasti incastrati tra le lamiere del rimorchio ormai distrutto.

Ci sono volute quasi 7 ore per far rientrate la situazione d'emergenza: sul posto i Vigili del Fuoco, tecnici e sanitari dell'Asl, agenti di Polizia Locale, l'ambulanza, mezzi di soccorso dell'Aci per liberare la strada e recuperare il camion incidentato. Oltre ai 26 maiali morti, non si esclude che altri possano essere abbattuti, a causa delle ferite.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento