rotate-mobile
Incidenti stradali Travagliato / Strada Provinciale 19

Auto invade l'opposta corsia e finisce contro un camion: grave 41enne

L'incidente nel tardo pomeriggio di martedì a Travagliato. L'automobilista è stato ricoverato in codice rosso al Civile di Brescia: per lui seri traumi

Grave incidente martedì pomeriggio a Travagliato, lungo la strada Provinciale 19: una Ford Kuga e un tir Scania si sono scontrati frontalmente. Uno schianto terribile, che ha ridotto l'auto a un groviglio di lamiere. Seri i traumi rimediati dall'uomo al volante, un 41enne di Biassono: dopo le prime cure sul posto è stato trasferito d'urgenza al Civile e ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni inizialmente ritenute critiche, sarebbero migliorate con il passare delle ore. Non è in pericolo di vita e la prognosi è di 40 giorni.

La dinamica

La carambola all'altezza del distributore Q8, attorno alle 18.30. Stando a quanto ricostruito dalla polizia stradale di Iseo, che si è occupata dei rilievi, la Ford Kuga che viaggiava verso Ospitaletto avrebbe improvvisamente invaso l'opposta corsia di marcia. Il conducente del camion, un 62enne di Cosenza, avrebbe sterzato per evitare l'impatto, senza però riuscirci. Uno schianto violento, tanto che il tir è finito fuori strada. Tanto spavento, ma nessuna conseguenza per il camionista, che è stato medicato sul posto.

Pesanti, invece, i disagi per gli automobilisti in transito: lunghe code si sono formate in entrambi i sensi di marcia durante le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto invade l'opposta corsia e finisce contro un camion: grave 41enne

BresciaToday è in caricamento